SUCCESSO AZIENDE ITALIANE AL ‘FOODEX JAPAN’ A TOKYO
L’Ambasciata italiana è riuscita ad organizzare una partecipazione collettiva di 150 aziende italiane per il ‘Foodex Japan’ che si è svolto dall’8 all’11 marzo, peraltro con numeri in aumento del 50% rispetto all’edizione 2021. Con una superficie di circa 1.700 mq il Padiglione Italia è suddiviso in due aree: espositiva-stand e showroom. Nella prima saranno presenti 80 aziende italiane rappresentate da agenti e importatori locali che incontreranno i visitatori in fiera, mentre l’area showroom, che si rivolge alle aziende non ancora presenti nel mercato giapponese, ospiterà in un open space di circa 300 mq un’ampia gamma di prodotti enogastronomici di 70 aziende.
In considerazione della situazione sanitaria non sono previsti cooking show dal vivo ma verranno proiettati dei video ed esposti dei pannelli con ricette per presentare al meglio i prodotti e come utilizzarli in cucina, aspetto non molto noto al pubblico giapponese. Non poteva mancare il corner dedicato alla promozione dei formaggi italiani realizzato in collaborazione con Assolatte, con uno spazio di circa 40 mq in cui saranno presentate circa 20 tipologie di formaggi italiani, tra cui numerose Dop.