‘ENOTECA COLOMBO’, BISTROT DEL BUONGUSTO

Piccolo, accogliente, e incastonato in zona Ardeatino/Navigatori l’‘Enoteca Colombo’ è un bistrot che sprigiona sapori. Una piccola bomboniera del buongusto.

Fooderio’ ha trovato una proposta molto variegata, dal pesce alla carne con uno sguardo sempre presente alla tradizione, a volte miscelata con puntuali novità. Dagli antipasti si conferma subito questa opzione, e allora troviamo ad esempio i ‘fiori di zucca ripieni con ricotta di Bufala con riduzione di balsamico’; ‘parmigiana di melanzane con farina senza glutine al pesto di pistacchio’; ‘prosciutto di Parma con mozzarella di bufala Dop’; ‘tartare di Tonno con purea di mango e pane carasau’ e ‘gamberoni rossi in pasta Kataifi con salsa Teriyak’. Da non perdere il ‘battuto di gamberoni rossi all’arancia su riso rosso integrale’ che pur essendo inserito nella carta tra i secondi è gradevole e leggero degustato anche come antipasto.

Tra i primi, da scoprire i ‘tortelloni al nero di seppia ripieni al salmone’; i ‘mezzi paccheri all’Amatriciana di Polpo’ e tra i secondi è top il ‘polpo croccante con purea di piselli e maionese alla colatura di alici’, a seguire il ‘trancio di salmone marinato al lime e pepe rosa con patate al sale’; le ‘sovracosce di pollo disossate marinate alla paprika dolce in salsa Barbeque con patate al sale’; la ‘tagliata di manzo’ e di ‘pollo con salsa Teriyaki e semi di sesamo’.

Vini di tutte le fasce di prezzo, ma anche notevoli chicche e ottime bottiglie per un regalo di qualità. Da provare anche le birre artigianali, dalla ‘Baladin’ a ‘Zago’ non sfigurano affatto con i burger nel menù. ‘Enoteca Colombo’ si è rivelata una location ben curata, che dà attenzione ai dettagli, suggerire e consigliare. O guidare la propria clientela verso un abbinamento pietanza/vino che lascia una scelta equilibrata e vincente.

You don't have permission to register