‘ALL’ANTICO VINAIO’ APRE A ROMA…BONA E DA PAURA LA ‘SCHIACCIATA CON LA CARBONARA’

Quella di Tommaso Mazzanti è una di quelle storie vere, che ci raccontiamo tra amici quando si parla di chi ce l’ha fatta. Di chi, con coraggio e sacrificio, ha raggiunto il successo senza ‘sputtanarlo’ e che, al contrario, appena l’ha raggiunto ha sempre saputo ricominciare senza fermarsi.

E’ la favola de ‘All’Antico Vinaio’, bottega storica di Firenze divenuta negli anni emporio del gusto fiorentino con la sua irresistibile ‘schiacciata’ farcita con bontà toscane e che oggi – dopo via di ‘Neri – vanta altri store a Milano, i Gigli, New York, Los Angeles.

Tommy, vero e popolare, è un eroe visto che in piena emergenza Covid continua ad aprire location a go-go. Un eroe che sa fare impresa, e divenuto anche un’icona pop dello street food. Stracelebrato sui social – il suo locale nel 2014 è stato il più recensito al mondo – mantiene i piedi ben saldi a terra e nonostante il Colosseo faccia venire più vertigini de La Grande Mela ha aperto coraggiosamente a Roma. Pantheon, due negozi uno di fonte all’altro: in piazza della Maddalena e in via della Rosetta.

Siamo nel cuore della Capitale, e qui il ‘bada come la fuma’ rievoca il tipico pezzo di pizza alla romana ‘callo callo co la mortazza’. E se la ‘Favolosa’ e la ‘Sbriciolona’, con le loro farce stellari, hanno lanciato il brand…a Roma invece si entra nel solco della tradizione: ‘schiacciata con la carbonara’, che ‘Fooderio’ ha potuto in anteprima provare per voi. Per chi non l’ha assaggiata potrebbe sembrare un azzardo, una provocazione, una declinazione in salsa toscana di un piatto della cucina romanesca. Niente di più falso: Tommy ha realizzato una schiacciata ‘coo aaa carbonara’ che è sem-pli-ce-men-te da paura. Bona, bona, bona, nel rispetto della romanità e della città che ospita questa sua nuova apertura.

You don't have permission to register