‘TARTUFO BIANCO DI SAN MINIATO’, 50ESIMA EDIZIONE TUTTA IN ROSA

Sarà la donna la grande protagonista della cinquantesima edizione della ‘Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi’, che si svolgerà nei fine settimana da sabato 13 a domenica 28 novembre in uno dei borghi più belli d’Italia.

La Sagra del Tartufo di San Miniato si tenne per la prima volta il 26 Ottobre del 1969 nella Piazza del Duomo, e dal ’72 è stata puntualmente ripetuta ogni anno, negli ultimi tre weekend di Novembre.

L’obiettivo è quello di valorizzare anche tutto quello che ruota intorno alle attività legate al tartufo.

Durante queste 6 giornate, protagoniste saranno figure femminili che si sono distinte non solo nel campo della gastronomia – si svolgeranno cooking show di donne chef – ma anche in quelli della cultura, dell’arte e della scienza. Molti saranno gli incontri e le tavole rotonde con ospiti illustri e, come tutti gli anni, ampio spazio verrà lasciato anche all’enogastronomia.

Tra le novità di quest’anno i sette spazi dove poter gustare il tartufo ma non solo, con eccellenze da tutt’Italia: Piazza Dante, Corso Garibaldi, Piazza del Popolo, Loggiati di San Domenico, Loggetta del Fondo, Piazza della Repubblica e Piazza Duomo. Per l’ingresso e per partecipare ai cooking show sarà obbligatorio esibire il green pass, così come per tutte le conferenze. Le ricette preparate interpreteranno il tartufo bianco di San Miniato e saranno servite accompagnate da un calice di vino dell’associazione Vignaioli Sanminiatesi.

You don't have permission to register