Fooderio

LA RICETTA DI FLAVIA PANARIELLO: ‘ZUCCHINE RIPIENE CON COUS COUS E SALMONE AFFUMICATO’

LE DOSI

4 zucchine tonde, 90 g cous cous, 110 g acqua con un pizzico di sale, pizzico di curcuma, pizzico di pepe, 180 g salmone affumicato, 1 cipollina, 1 manciata di pomodori, sale, olio, pepe, menta fresca e scorza di limone.

IL PROCEDIMENTO

Togli la calotta delle zucchine e scavarle per levare la polpa; condisci le zucchine con olio, sale e pepe e inforna per una ventina di minuti circa per farle ammorbidire e perdere l’acqua in eccesso (il cappello infornalo quando mancano circa 10 minuti) .

In una padella fai soffriggere la cipolla tritata con l’olio, aggiungi la polpa delle zucchine e fai cuocere, aggiungi anche il salmone per farlo scottare leggermente; condisci con pepe e un pizzico di sale (non troppo perché il salmone è già sapido).

A parte, condisci i pomodorini (gialli e rossi) tagliati a spicchietti con olio, sale, pepe, menta fresca e scorza di limone. Fai tostare il cous cous aggiungendo un pizzico di curcuma e pepe, spegni il fuoco e bagna con l’acqua calda leggermente salata, copri con coperchio e fai assorbire tutta l’acqua; dopo 5 minuti circa aggiungi un filo d’olio e sgrana con una forchetta.

Unisci il cous cous con zucchine e salmone e i pomodorini, riempi i gusci di zucchine con il cous cous e copri con la calotta.

You don't have permission to register