A ROMA, IL COMFORT FOOD DI ‘CLASSICO BISTROT PRATI’

Tradizionale e da vivere dalla caffetteria fino agli aperitivi. È ‘Classico Bistrot Prati’, nuova apertura per la location ideata da Gianrico Sivori Georgiana lacramioara Tudora.

Un bistrot a tutto tondo con un menu modellato per soddisfare le esigenze della clientela, con una location di circa 100mq e una cinquantina di sedute comprese quelle esterne. Il concept della cucina rimanda direttamente allo spirito del comfort food, con un occhio attento alla stagionalità e alla sostenibilità.

La proposta culinaria, elaborata dallo chef Roberto Micali, è basica ma raffinata. Agli starter troviamo la Parmigiana di melanzane; Mozzarella di Bufala Dop e Culatta Dop; Carpaccio di manzo affumicato con guacamole di piselli e chips di patate; Trippa alla romana. Interessanti il Baccalà in pastella con salvia fritta e maionese al miele e il Salmone marinato al caffè.

Tra i primi, da provare le Fettuccine ai peperoni con peperoni arrosto alla maggiorana, guanciale croccante e fonduta di parmigiano, completano il set i classici della tradizione romana – Amatriciana e Carbonara – e a seguire gli Spaghetti alle vongole e gli Spaghettoni agli scampi.  

Per i secondi una menzione speciale per le Polpette zio Armando con crema di friarielli; Maialino porchettato cotto a bassa temperatura e patate al forno; Brasato di manzo al vino bianco con porcini e funghi misti; Polpo caramellato alla paprika con crema di melanzane bruciate, zenzero e giardiniera di peperoni rossi; Tataki di tonno al sesamo; Calamari fritti. La selezione dei burger è sfiziosa e merita un passaggio. C’è il Classic con hamburger di manzo, lattuga, pomodorini confit, cipolla caramellata e maionese; Chicken con cotoletta di sovracoscia impanato alla fiorentina, lattuga, salsa maionese al lime e cipolla caramellata.

Cheese hamburger di manzo, fonduta parmigiano, lattuga e pomodorini confit; Fish con filetto di merluzzo croccante, coleslaw e maionese al miele; Vegan con melanzane e zucchine grigliate e cicoria ripassata. Tra i dolci, simpatizziamo per lo speciale Tiramisù in tazza.

Si aggiungono i panini farciti che insieme alle insalate completano, in questo caso, l’offerta per un pranzo veloce. L’aperitivo si degusta con i taglieri di salumi e formaggi, chips di patate.

Credits Ph.: @ClassicoBistrotPrati

You don't have permission to register