IL POLLO FRITTO STELLATO SBARCA A ROMA. LA FIRMA È DELLO CHEF NIKO ROMITO

Niko Romito non sbaglia un colpo. Abruzzese, tre stelle Michelin per il suo ristorante ‘Reale’ in Abruzzo e alla guida del progetto di esperienze culinarie per i ‘Bulgari Hotels & Resorts’ dal 2017, porta avanti con successo il format ‘Alt-Stazione del Gusto’ – già aperto nel 2018 a Castel di Sangro e successivamente a Montesilvano – progetto caratterizzato da un menu pop e un servizio informale e amichevole che sta per inaugurare anche a Roma.

Nella Capitale la location è lo storico spazio che fu di McDonald’s – chiuso dal 2021 – in viale America al civico 270 nel quartiere Eur. Il concept di Alt è quello di un ristorante di strada, senza prenotazione, aperto da mattino a sera dove fermarsi per una sosta piacevole davanti a un panino, una bomba dolce da degustare vuota, alla crema o alla confettura di albicocche, anche qui frutto di una grande sperimentazione da parte dello chef Romito.

E ancora pizze e focacce ripiene con mortadella; porchetta; scarola, pomodoro candito e pesto di basilico. Una ristorazione veloce e popolare dove la cucina è incentrata sul pollo fritto intero (da 1,2 kg), preparato con un concetto moderno per renderlo gustoso e leggero. Croccante fuori e fondente dentro, è servito espresso in 10 minuti, marinato in un mix di aromi e spezie, cotto al vapore e poi fritto senza panatura per essere accompagnato con patate e maionese.

Per concludere, meritano un passaggio le bombe salate che lo chef tristellato ha valorizzato attraverso tecniche di impasto, lievitazione e frittura, tra cui quelle farcite con filetto di tonno; affettato di manzo; maiale fondente; bufala. Credits: @Altstazionedelgusto @Casadonnareale

You don't have permission to register