TERRAZZA TERMINI, GASTRONOMIA DA VIAGGIO ‘NUMA AL BANCO’

Caffetteria, gastronomia, cucina, aperitivi ed enoteca, in ‘Terrazza Termini’ arriva la gastronomia da viaggio: ‘Numa al Banco’. Firmata dallo chef Davide Cianetti, il concept è di una cucina da asporto, per una pausa veloce o un pasto da portar via.

Proposte mordi e fuggi ma di qualità come il ‘Club Prima Classe’ con insalata di pollo, pomodoro, uovo, bacon e maionese, e per i veri viaggiatori selezione di bowls salad e di poké da viaggio, tra cui la ‘Carneval Sald’ con lattuga, tonno, olive nere, mais, pomodorini, ovoline e la ‘Beef Poké’ con riso basmati, stracotti di manzo, cavolo rosso, verdure al wok.

In carta panini stuzzicanti come il ‘Roma’ farcito con porchetta di Ariccia, broccoletti e provola affumicata; il ‘Numa’ con pastrami, cavolo rosso e senape; ‘Alaska’ con salmone affumicato, guacamole e pomodoro.

Interessante anche la serie di ‘Focacce gourmet’ come e la ‘Marocco Bowl’ con cous-cous, ragù di verdure e legumi e anche in versione ‘veggie’ con verdure grigliate, pomodori secchi e pesto di basilico. Non mancano i primi della tradizione romana e della cucina italiana: amatriciana, carbonara, cacio e pepe, lasagna e tagliatelle al ragù.

La location è dinamica e funzionale, 100 mq con circa 60 posti a sedere che ruotano su più turni dalla colazione – non solo dolci della tradizione ma anche declinazioni internazionali come le ‘omelette’- al pranzo, dall’aperitivo alla cena

E se il treno ritarda? Beh, c’è il tempo per un buon drink con ampia selezione dei classici cocktail.

Credits: @Numaalbanco

You don't have permission to register