IL MAREMMANO ANDREA LAGANGA RAPPRESENTA MACELLAI ITALIANI AL ‘WORLD BUTCHERS CHALLENGE 2022’

Sarà il butcher maremmano Andrea Laganga uno dei sei scelti per rappresentare la categoria dei ‘Butcher Senior della Nazionale Italiana Macellai’ al ‘World Butchers Challenge 2022’, il più grande evento del settore che vede i macellai di tutto il mondo sfidarsi per il titolo di campioni del mondo.

Un evento unico nel suo genere, una sorta di Olimpiadi della carne, che si terrà in California a Sacramento il 2 e 3 settembre nella location del Golden 1 Center, l’arena casa della squadra Nba della città Sacramento Kings.

Il team italiano, oltre ad Andrea Laganga, sarà composto da 6 macellai scelti e selezionati e che avranno il difficile compito, a colpi di disosso e preparazioni culinarie, di affrontare le altre 14 nazioni provenienti da tutto il mondo per dimostrare la maestria della macelleria italiana.

Andrea proviene da una famiglia di macellai storici – Macelleria Laganga oltre cinquant’anni di storia – e proprio nel solco di questa tradizione, pur avendo iniziato altri percorsi professionali, prosegue con grande passione e attenzione non solo verso la ‘ciccia’ in sé ma a tutto tondo nel mondo carne. Racconta e va alla ricerca delle macellerie italiane attraverso il format da lui ideato ‘Maremmacheciccia’ diventando così la voce dei macellai d’Italia.

Nel 2017 parte l’avventura con la ‘Nazionale Italiana Macellai’, per far partecipare anche l’Italia ai mondiali di macelleria e nel corso degli anni diventa il primo Meat-Blogger italiano, conosciuto come ‘Maremma Butcher’.

Crediti Fotografici: @AndreaLagangaButcher – @Macelleriasalumerialaganga – andralaganga.it

You don't have permission to register