28/29 MAGGIO ‘CITTÀ DELLA PIZZA 2022’ A TOR DI QUINTO

La ‘Città della Pizza’ edizione 2022 si presenta in grande stile e con una importante novità: per la prima volta infatti, la manifestazione ideata da ‘Vinoforum’, si svolgerà interamente en plein air, negli spazi del parco Tor di Quinto a Roma, a due passi da Ponte Milvio.

Tra il laghetto e i 12.000 mq di verde troveranno spazio, sabato 28 a domenica 29 maggio, una selezione dei migliori pizzaioli nazionali, per una due giorni dedicata interamente al prodotto più amato dagli Italiani, autentica icona a livello mondiale.

Saranno 14 quest’anno le ‘case’ de La Città della Pizza che ospiteranno un turn over di oltre 28 maestri pizzaioli provenienti da tutta la Penisola. Nuovi volti e grandi conferme che proporranno le diverse categorie di pizza ‘Napoletana’ ‘All’italiana’, ‘A degustazione’, ‘Romana’, ‘Al taglio’, ‘Fritta’ e ‘Senza Glutine’.

Anche per questa edizione non mancheranno i ‘Fritti all’italiana’ rappresentati dall’immancabile supplì romano e dall’iconica frittatina di pasta napoletana firmata dal ‘Pastificio artigianale Gerardo di Nola’. 

Ogni casa sfornerà tre distinte proposte, dai grandi classici alle nuove creazioni, per un totale di quasi 90 pizze e fritti differenti che faranno la gioia delle migliaia di pizzalover che attendono con ansia l’unico evento italiano in grado di riunire, in un grande spazio, il meglio che si possa trovare sul tema pizza.

Ma La Città della Pizza 2022, sarà anche ricca di laboratori per appassionati, workshop per operatori e attività che coinvolgeranno decine e decine di grandi maestri pizzaioli che saliranno in cattedra per insegnare, confrontarsi e intrattenere il pubblico. Immancabili i laboratori per i bambini firmati da Avpn, Associazione Verace Pizza Napoletana in collaborazione con Ooni i forni dedicati ai pizzalovers.

A selezionare tutti i maestri de La Città della Pizza, provenienti da ogni angolo della Penisola, la squadra di autori composta da Emiliano De Venuti, ideatore dell’evento e Ceo di Vinoforum e dai giornalisti ed esperti di pizza Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli e Tania Mauri.

New entry Alessandro Tartaglia e Simone Mascagni fondatori di ‘Al.ta Cucina’, uno dei più importanti network italiani dedicati al mondo della cucina. Passione, qualità, ricerca, cura e attenzione per tutte le fasi della produzione, ma anche creatività e crescita, i criteri usati per la selezione ed enunciati nel ‘manifesto’ dell’evento. Crediti Fotografici: Facebook @lacittadellapizza 

You don't have permission to register